La Confagricoltura di Cuneo di ritorno dal viaggio a Roma per Papa Francesco - Notizie.it

La Confagricoltura di Cuneo di ritorno dal viaggio a Roma per Papa Francesco

Attualità

La Confagricoltura di Cuneo di ritorno dal viaggio a Roma per Papa Francesco

Viaggio a Roma_01Numerosi imprenditori agricoli, familiari e amici, dal 26 al 28 novembre hanno aderito al viaggio a Roma che Confagricoltura Cuneo ha organizzato per dare la possibilità di assistere all’udienza di Papa Francesco e visitare alcuni angoli della Città Eterna. “Il riscontro dei partecipanti è stato molto positivo soprattutto grazie all’emozione provata nel vedere da vicino Papa Francesco in piazza San Pietro – spiega Oreste Massimino, presidente dell’associazione agricola -: nonostante il gran freddo fin dalla mattina presto eravamo nelle primissime file tra gli oltre 80 mila fedeli. È stato un momento molto intenso e indimenticabile, che sono certo porteremo tutti nel cuore”.
In generale il viaggio si è svolto secondo il programma definito. Dalla partenza da Cuneo a bordo di diversi pullman gran turismo, martedì 26 novembre, all’arrivo a Roma, dove accompagnati da una guida locale i partecipanti hanno potuto fare una prima visita della città. Mercoledì 27, poi, la comitiva si è diretta in piazza San Pietro per partecipare all’udienza papale, mentre nel pomeriggio ha proseguito il tour della capitale con la guida e vi è stata l’occasione per molti di visitare gli splendidi Musei Vaticani.

Il giorno successivo, dopo la colazione, il gruppo è partito alla volta della provincia di Cuneo, ma c’è ancora stato tempo per una tappa a Orvieto e la visita al Duomo cittadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche