La Corea del Sud boccia il Super jet Boeing F-15SE COMMENTA  

La Corea del Sud boccia il Super jet Boeing F-15SE COMMENTA  

Il governo della Corea del Sud ha ceduto alle pressioni dell’opinione pubblica martedì e ha bocciato un’offerta da parte di Boeing (BA.N) per la fornitura di 60 aerei da guerra, dicendo di riavviare il processo di gara miliardaria per ottenere un velivolo invisibile ai radar.


Lockheed Martin (LMT.N) F-35A, precedentemente considerato troppo costoso, è passato in prima linea nella corsa per il contratto dopo che il ministero della difesa ha individuato, come opzione preferita, un caccia di quinta generazione.


La quinta generazione di F-35A, con la sua capacità hi-tech d’invisibilità, è già stato ordinato dagli Stati Uniti e in altri sette paesi, tra cui Giappone e Israele .

Boeing F -15 Silent Eagle, l’unica offerta nel rispetto del budget , era stato sul punto di vincere i 7,7 miliardi di dollari d’offerta ma gli alti ufficiali militari e di governo con i legislatori del partito avevano criticato il piano per la mancanza di capacità d’invisibilità ai radar.


“La nostra forza aerea pensa che abbiamo bisogno di capacità di combattimento in risposta alle ultime tendenze di sviluppo della tecnologia aerospaziale centrato intorno alla quinta generazione e alle provocazioni della Corea del Nord ” ha detto ai giornalisti il portavoce del ministero della difesa Kim Min-Seok.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*