La crema al burro: una ricetta semplice

Guide

La crema al burro: una ricetta semplice

Che belle le torte decorate con la pasta di zucchero! Anche senza bisogno di essere un bravo cake designer, a volte basta semplicemente ricoprire una torta con una sfoglia di pasta di zucchero e qualche piccola decorazione intagliata coi taglia pasta.

Ma non è sufficiente stendere la pasta di zucchero, bisogna ricoprire la torta della base ideale per farla aderire correttamente: la crema al burro con albumi.

Prepararla è semplice. Basta portare mettere in un pentolino 100gr d’acqua e 450gr di zucchero, e scaldarli fino a raggiungere la temperatura di 120° (aiutatevi con un termometro da pasticcieri).
Nel frattempo fate montare a neve 175 gr di albumi (circa 5 uova) e quando lo sciroppo avrà raggiunto la temperatura, aggiungetelo a filo agli albumi, sempre sbattendoli con le fruste elettriche.
Quindi spezzettate i 500gr di burro che avrete tirato fuori dal frigorifero in anticipo e, sempre mescolando il composto con le fruste elettriche a media velocità, fate in modo che si incorpori bene.
Sbatteteli quindi aumentando la velocità finchè il composto non sarà diventato liscio. In questa fase potere anche colorare la crema, meglio se il colorante è in gel.

Con questa crema al burro potrete, oltre a ricoprire le vostre torte per far aderire meglio la pasta di zucchero, anche decorare dei cupcake.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...