> > La crisi cambia le abitudini, si fa la spesa al discount

La crisi cambia le abitudini, si fa la spesa al discount

default featured image 3 1200x900

In Italia sei famiglie su dieci comprano al discount i generi alimentari. Cinque anni di crisi economica hanno cambiato in modo radicale le abitudini di consumo degli italiani, che hanno modificato quantità e qualità degli alimenti acquistati, eliminando quasi del tutto le spese per le visite ...

donne supermercato

In Italia sei famiglie su dieci comprano al discount i generi alimentari. Cinque anni di crisi economica hanno cambiato in modo radicale le abitudini di consumo degli italiani, che hanno modificato quantità e qualità degli alimenti acquistati, eliminando quasi del tutto le spese per le visite mediche, radiografie e analisi cliniche. Le uniche spese che resistono alla crisi sono quelle che riguardano i medicinali.

Nel mese di Aprile 2013, quello ancora in corso, la fiducia dei consumatori è leggermente aumentata rispetto al passato, segno che qualcosa- seppure lentamente- si sta muovendo. Le valutazioni sulla situazione economica in generale sono più ottimistiche, come pure le aspettative circa la disoccupazione.