La cura dei capelli ricci

Guide

La cura dei capelli ricci

Capire come prendersi cura dei capelli ricci è essenziale per avere un aspetto curato. I capelli ricci, infatti, tendono a diventare crespi e possono sembrare appiattiti. Conoscere i prodotti e i trattamenti più adatti può aiutare ad avere capelli voluminosi e ricci perfetti con facilità.

Lo shampoo

Scegliere uno shampoo specifico per ricci permette di dare ai capelli e alle radici le vitamine necessarie per avere una chioma voluminosa. Per chi ha i capelli ricci è importante non lavare i capelli per più di due volte la settimana, lavarli di più porta a privare i capelli degli olii naturali e a farli sembrare secchi e piatti. Ogni volta che effettuate lo shampoo, ricordatevi di utilizzare un balsamo per reidratare i capelli. Anche una crema da lasciare in posa può essere un ottimo rimedio per evitare il crespo e donare lucidità ai capelli.

La piega

Se avete i capelli ricci è meglio non utilizzare pettini a denti stretti e spazzole poiché possono creare ancor più crespo poiché separano troppo i capelli e danno più volume di quello necessario a chi ha i capelli ricci.

La soluzione migliore per evitare il crespo ed evitare di spezzare i capelli è un pettine a denti larghi.

Districare

Districare è un’operazione fondamentale per chi ha i capelli ricci. E’ necessario iniziare dalla doccia quando i capelli sono lavati e il balsamo è già stato applicato districando le ciocche con le dita. Continuate poi con un pettine a denti larghi dalle punte alle radici. Dopo aver districato i capelli passatevi nuovamente le dita. E’ fondamentale non effettuare questa operazione a capelli asciutti perché aumenta notevolmente il crespo.

L’asciugatura

Per chi ha i capelli ricci non è indicata l’asciugatura con phon. Asciugare i capelli all’aria permette di ridurre l’aspetto crespo mentre l’asciugatura a caldo può portare i capelli a spezzarsi. Se avete necessità di asciugarli in fretta, tamponate i capelli con un asciugamano senza strofinare.

Styling

Utilizzate i prodotti adatti per prevenire il crespo. Applicate una mousse sui capelli bagnati per aiutare i ricci a mantenersi elastici.

Infine applicate uno spray lucidante che dona brillantezza completando il vostro look.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*