La danza arriva a Firenze!! - Notizie.it
La danza arriva a Firenze!!
Firenze

La danza arriva a Firenze!!

Siete pronti a scatenarvi? Ballerini professionisti, amatoriali, appassionati e curiosi: l’appuntamento è alla Fortezza da Basso dal 23 al 26 febbraio con Danza in Fiera, la kermesse che ogni anno porta a Firenze il meglio del mondo della danza.

Dal programma di questa edizione segnaliamo Expression, il concorso che accompagna da sempre DIF, e i Campionati Italiani Assoluti Professionisti IDC-ANMB e la Coppa ANMB, ma anche la Coppa del Mondo WDC – Amateur League.

Per quanto riguarda il seguitissimo settore musical in programma “Musical: il Concorso” organizzato da Professione Musical, con una giuria e premi di altissimo livello.

Grande spazio riservato all’hip hop con Dance the Flow, la seconda edizione di FiveSkillz – la sfida su diverse discipline – e il Back to the Style. Attenzione puntata anche su altri stili di danza con Magie d’Oriente, la rassegna dedicata alle sensuali danze orientali, The Vintage Show, il nuovissimo evento di scatenate danze swing, spettacolari contest di Cheerleading e di Pole Dance.

Per chi vuole esibire liberamente la propria passione appuntamento con la variegatissima Dance Parade International.

Danza in Fiera ospita inoltre selezioni e finali come le audizioni per il premio MAB e la rassegna On Stage riservata ai vincitori dei concorsi italiani più accreditati. Torna anche l’importante premio MPS – L’Italia che danza, assegnato a tutti coloro che promuovono la crescita della danza italiana, e torna anche il trofeo di danza sportiva Danzanfiera Open 2012, in collaborazione con FIDA.

Per gli Under 14 stage con grandissimi maestri di rilievo internazionale come l’étoile Polina Semionova, Jason Beitel (coreografo di X-Factor UK), Beatrice Libonati (solista della compagnia Pina Bausch), Yugson (quattro volte vincitore del Just Debout).

Infine nell’Area Wellness saranno presenti esperti di pilates, gyrotonic, feldenkrais, yoga, flechter pilates, tai chi, tutti metodi che aiuteranno i ballerini a raggiungere traguardi e performance sempre migliori.

Da non perdere anche l’ampia area espositiva con tante importanti partecipazioni italiane e internazionali dove si potrà trovare tutto per la danza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*