La danza del mondo di M. Pia Ammirati COMMENTA  

La danza del mondo di M. Pia Ammirati COMMENTA  

Chi è Maria Pia Ammirati? Per chi non avesse mai sentito il suo nome ecco un profilo della scrittrice.

E’ laureata in Lettere
Lavora alla Rai come dirigente e autore
E’ giornalista professionista
Collabora con riviste e giornali come critico letterario
E’ Presidente del Comitato Pari Opportunità della Rai
E’ vice direttore di Raiuno

Per Mondadori, ha scritto un romanzo in libreria da domani “La danza del mondo”. Il libro narra la storia di Linda trentenne con la  vita  bloccata.

È divisa  tra due uomini che forse non ama più. Carlo, il marito sposato troppo in fretta,  con cui divide una quotidianità fatta di affetto distratto e infedeltà  reciproca.

E Alberto, di trent’anni più grande di lei, suo amante ormai da  cinque, un medico calmo e saggio, sin troppo comprensivo e razionale. Una  gravidanza imprevista rompe la stasi in cui si sente imprigionata, ma il padre  non è Carlo.

Linda decide di tenere il bambino ma lo perde e scopre che non può  avere altri figli. Una furiosa lite col marito è l’ultima goccia.

L'articolo prosegue subito dopo

Getta  cellulare e carte di credito e parte per il Sud dell’Italia, la Calabria prima e  poi la Sicilia, isola magica, terra di incontri misteriosi e fatali. Qui Linda  cadrà vittima della violenza e dell’inganno, fino a essere tenuta prigioniera,  nascosta agli occhi del mondo. Solo quando ogni speranza sembrerà perduta  giungerà in suo soccorso la forza più antica e potente: l’amore. Così la storia  di una giovane donna e di un viaggio che nasce come fuga si trasforma in  un’esperienza indimenticabile che ci ricorda la più antica e importante delle  lezioni: per ritrovarsi, prima, è necessario perdersi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*