La Dieta Anti Aging COMMENTA  

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Belle con il cibo.

Basta scegliere quello giusto.

Una dieta in cui abbondano verdura e frutta è piena antiossidanti, cioè di sostanze in grado di proteggere l’organismo dai danni provocati dall’azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento.

Il dottor Damiano Galimberti, specialista in Scienza dell’alimentazione e presidente dell’A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Antiaging), ha consigliato una dieta per tenersi in forma e prevenire la vecchiaia.


Ecco un esempio di regime dietetico. Colazione. Tè verde (una tazza), spremuta di pompelmo (220 g di pompelmo, 5 g di zucchero).  Pranzo. Bresaola (60 g di bresaola, 5 g di olio d’oliva, succo di limone), cavolo-verza in insalata (120 g di cavolo-verza, 10 g di olio d’oliva, succo di limone), gallette di riso (30 g), acqua naturale.

Merenda. Fragole (220 g di fragole, 10 g di zucchero, succo di limone). Cena. Orata al forno (130 g di orata, 10 g di olio d’oliva, rosmarino, salvia e aglio), broccoli bolliti (220 g di broccoli, 10 g di olio d’oliva, succo di limone), carote in insalata (120 g di carote, 5 g di olio d’oliva), pane ai quattro cereali o pane di soia (45 g), vino rosso (un bicchiere). Dopocena.

Mele cotte (240 g di mele, 10 g di zucchero).

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