La dieta per avere una pelle soda - Notizie.it

La dieta per avere una pelle soda

Style

La dieta per avere una pelle soda

Ecco alcuni consigli utili che ci aiutano a scegliere i giusti cibi che favoriscono il rassodamento della pelle e ne aumentano l’elasticità.
-L’importanza degli antiossidanti
Così come i nostri organi interni, anche la pelle è sensibile a ciò che ingeriamo, ed è soggetta ai danni dei radicali liberi. Essi sono impossibili da eliminare in maniera totale, poiché sono molecole di ossigeno iper-attive che provengono dall’aria che respiriamo, ed esercitano pressione sui tessuti, danneggiando le cellule che li formano. Alcuni cibi contenenti antiossidanti eliminano questi radicali liberi. I cibi ad alto contenuto di antiossidanti sono gli agrumi, i mirtilli, i pomodori, le patate dolci, il melone, cavolo verde, gli spinaci, ecc…
Grassi acidi Omega 3
Anche i grassi acidi di Omega 3 sono un’importante sostanza nutriente, che mantengono in salute il nostro cuore e la pelle morbida e idratata. Il pesce, specie il salmone è un’ alleato per la bellezza della nostra pelle, così come i semi di lino o l’olio di semi di lino.

Anche le carni magre, il tonno, l’olio d’oliva e le uova sono fonti di Omega3.
Polifenoli e catechini
I polifenoli e i catechini sono sostanze chimiche che si trovano in molte piante aiutano a migliorare la tonicità della pelle, a proteggerla dal sole e dalle macchie senili. Fonte di polifenoli e catechini sono il tè verde, bianco e nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sexlog, bocca e peperoncino
Sesso & Coppia

Sexlog, il social network per adulti. Scopriamolo insieme

19 ottobre 2017 di Notizie

SexLog, “il più piccante social network per adulti”, nato in Brasile e allargatosi poi in tutto il Sud America e negli USA, è approdato anche in Italia. Il suo successo è dovuto alla garanzia di controllo dei profili, che permette di essere certi di entrare in contatto solo con persone reali. Scopriamolo insieme.