La digestione negli invertebrati: metodo Vacuolare COMMENTA  

La digestione negli invertebrati: metodo Vacuolare COMMENTA  


Un sistema digestivo vacuolare è uno dei metodi che alcune specie di esseri invertebrati utilizzano per digerire il cibo.

Con questo sistema, l’invertebrato ingerisce il suo cibo attraverso un vacuolo contenente, al suo interni, tutti quegli enzimi che sono necessari per la corretta digestione del cibo stesso.

Leggi anche: Gatto senza pelo: carattere


Le particelle di cibo e gli enzimi digestivi si mescolano insieme in questo vacuolo, il materiale digeribile viene assorbito nell’organismo dell’invertebrato e tutto il resto, tutto il materiale che alla fine si rivela non digeribile, viene espulso.

Leggi anche: Come costruire giochi adatti per i criceti


Esempi di esseri invertebrati dotati di un sistemi digestivo di tipo vacuolare sono i cosiddetti protozoi, altrimenti conosciuti come organismi eucarioti unicellulari.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*