La dipendenza da Twitter

Guide

La dipendenza da Twitter

Anche se Twitter esiste da molti anni, la sua popolarità è esplosa solo di recente. Ciò grazie alle tante celebrità che lo hanno usato per saziare il loro costante bisogno di attenzione. Trovo che sia affascinante seguire le persone per sapere cosa stanno facendo, in ogni momento del giorno, ogni giorno della settimana. Si può paragonare il fascino di Twitter alla popolarità dei reality in TV.

La dipendenza da Twitter non impiega molto a formarsi. Dopo aver imparato come postare un pensiero in 140 caratteri o meno, la dipendenza inizia! A prima vista, sembrava che Twitter fosse solo un contesto di popolarità glorificato tra le celebrità che lo usavano. E’ impressionante quante celebrità famose si siano registrate su questo forum. Parecchie celebrità di Twitter hanno raggiunto di recente più di un milione di follower in breve tempo. Il Presidente Barak Obama è stato il primo, e ha reso Twitter famoso.

Ti rendi conto di avere una dipendenza da Twitter quando sei lì tutto il tempo.

Hai appena trascorso 4 o 5 ore su twitter, fatto una piccola pausa e poi sei ritornato per starci altre 4 o 5 ore? Allora sei dipendente. Ti ritrovi su Twitter sempre cercando di vedere quante persone riesci a seguire? Leggi quanti più “tweet” possibili? Cerchi di perseguitare le celebrità? Cerchi di mandare un sacco di messaggi diretti? Sei ufficialmente un dipendente da Twitter.

Se sei realmente un dipendente da Twitter, dovresti fare una pausa e vivere la vita in altri modi. Non è affatto buono starci tutto il giorno. E’ ideale bilanciare la navigazione anche su altri siti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*