La donna con la pelle che puzza di pesce marcio - Notizie.it

La donna con la pelle che puzza di pesce marcio

Esteri

La donna con la pelle che puzza di pesce marcio

222

E’ una malattia terribile quella che affligge Ellie James da ben quattordici anni: la pelle di questa donna infatti trasuda odore di pesce marcio. Inizialmente Ellie pensava che si trattasse di un topo morto marcito nella sua abitazione ma col tempo si è resa conto che il cattivo odore proveniva dalla sua pelle. La quarantaquattrenne oggi deve convivere con l’imbarazzo generato da questo problema, e fare i conti con la difficoltà di poter parlare con qualcuno senza vederlo storcere il naso per l’odore.

I medici inizialmente non hanno capito che si trattasse di una malattia e le hanno consigliato di migliorare la sua igiene personale che era però già impeccabile. Dopo alcuni test endocrinologici è però emerso che Ellie soffriva di un raro disturbo chiamato trimetilaminuria, legato alla carenza di un’enzima. L’organismo non risce dunque a scindere la trimetilammina che si crea con i processi digestivi e ciò che ne deriva è un cattivo odore che trasuda dalla pelle.

Ad oggi non è stato possibile curare la malattia ma solo ridurre l’intensità dell’odore attraverso l’uso di saponi a pH bilanciato ed una dieta speciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche