La Fabbrica a Concordia - Notizie.it

La Fabbrica a Concordia

Teatro

La Fabbrica a Concordia

Mercoledì 7 marzo Ascanio Celestini propone il suo spettacolo “Fabbrica” nell’ambito della rassegna Res Publica – Legalità ed Etica nel Lavoro presso il Teatro del Popolo di Concordia sulla Secchia (Modena).

Questo racconto teatrale è una lettera scritta da un operaio assunto per sbaglio che narra la storia di un capoforno alla fine della seconda guerra mondiale. Il capoforno raccnta della sua famiglia: il padre e il nonno che lavoravano là quando il lavoro veniva narrato agli altri in maniera epica. Il centro della fabbrica per lui è l’altoforno: tutto e tutti lavorano per il suo buon funzionamento.

Adesso però la fabbrica non ha più bisogno di operai, gli unici che ci sono rimasti sono gli ultimi, i deformi: Libero, Veraspiritanova, Guerriero. Coloro che che nella fabbrica hanno trovato la disgrazia: l’hanno sposata lasciandole una parte del loro corpo, della loro storie e della loro identità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Aspetto Fisico di Augusto
Storia

L’aspetto fisico di Augusto

17 novembre 2017 di Notizie

Qual era l’aspetto fisico dell’imperatore Augusto? Sebbene diversi busti ce lo mostrino, la fonte più attendibile è la descrizione che ne ha dato Svetonio. Ecco cosa diceva.