> > La Famiglia Addams, con Geppi Cucciari ed Elio.

La Famiglia Addams, con Geppi Cucciari ed Elio.

CAM01686

  Non ha deluso le aspettative, anzi se possibile le ha anche superate, il tanto atteso musical che ha avuto il suo debutto mercoledì 4 Febbraio 2015 al teatro della Conciliazione in Roma: La Famiglia Addams, protagonisti del musical Geppi Cucciari ed Elio, famoso cantante del gruppo musi...

 

Non ha deluso le aspettative, anzi se possibile le ha anche superate, il tanto atteso musical che ha avuto il suo debutto mercoledì 4 Febbraio 2015 al teatro della Conciliazione in Roma: La Famiglia Addams, protagonisti del musical Geppi Cucciari ed Elio, famoso cantante del gruppo musicale Elio e le storie tese. Il Musical aveva ottenuto un grande riscontro di critica e pubblico già nei mesi di ottobre/ novembre 2014 al Teatro della Luna a Milano, ora approdato anche nella capitale. Il Musical dedicato alla famosa ed eccentrica famiglia Addams è andato per la prima volta in scena a Brodway nel 2009, oggi la versione italiana può vantare la regia di Giorgio Gallione, l’ adattamento di Stefano Benni che ha tradotto il testo. Elio nel ruolo di Gomez, nonchè marito di Morticia( interpretata da Geppi) si è dimostrato un’animale da palcoscenico eclettico e trascinante ha saputo far ridere e sorridere ma anche commuovere, quando si scopre essere un padre tenero che deve lasciare libera di vivere la sua vita la figlia Mercoledì, la bambina bislacca e “tetra” ormai cresciuta che s’ innamora di Lucas un ragazzo ” normale “, che non ha nulla a che vedere con le anomalie che caratterizzano la Famiglia Addams, ma sarà forse proprio questa la morale e la metafora che questo musical vuole far arrivare al pubblico: la normalità? Un punto di vista del tutto soggettivo!

Ognuno deve cercare la propria normalità e la propria felicità non secondo dei canoni stabiliti ma tramite la propria personalità.

Bravissima anche Geppi nel ruolo della perfida Morticia Addams matriarca della famiglia che avrà da ridire col marito e la Figlia Mercoledì, la Cucciari per la prima volta cimentata in un contest del genere ha dimostrato di poter essere anche una bravissima attrice di Musical!

Mercoledì Addams è stata interpretata da Giulia Odetto, una vera rivelazione, è la prima volta che Giulia è protagonista di un Musical così importante e sembrava di vedere un’ attrice veterana di Teatro. Tra gli altri interpreti Pierpaolo Lopatriello fantastico e bravissimo Zio Fester , Leonardo Garbetta, Pugsley, figlio di Gomez e Morticia, Paolo Avanzini Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì, Clara Maselli Alice Beineke, madre di Lucas, Andrea Spina Mal Beineke, padre di Lucas, Sergio Mancinelli Nonna Addams e Filippo Musenga Lurch, il maggiordomo di casa Addams. Corpo di ballo: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi. A colpire fortemente l’ attenzione del pubblico oltre ai costumi perfettamente adattati al contesto, anche la meravigliosa scenografia che rappresenta a pieno la vita della famiglia Addams, sembra di entrare per un attimo nel telefilm degli anni 60′.Gli abiti di scena, in totale 50, sono disegnati dallo stilista Antonio Marras, e realizzati dalla Sartoria del Piccolo Teatro di Milano – Teatro D’Europa, con cristalli Swarovski. La scenografia invece curata da Guido Fiorato. Un Musical da vedere, adatto per tutte l’ età che ha come qualità ironia, divertimento, humor, sarcasmo, realtà, amore, orrore! Un mix di contrasti che hanno fatto innamorare l’ intera platea!