La famiglia italiana si racconta a Palazzo Reale COMMENTA  

La famiglia italiana si racconta a Palazzo Reale COMMENTA  

Oltre 60 scatti, firmati dai maggiori fotografi di scena del nostro cinema, raccontano la storia della famiglia italiana.  Dagli anni Dieci per arrivare ai giorni nostri, attraverso un percorso cronologico che mostra le trasformazioni che nell’ultimo secolo hanno scosso la societa’, travolgendo anche la famiglia. 

Sono le immagini del nostro cinema a raccontare i cambiamenti della famiglia italiana.  La mostra fotografica ‘Famiglia all’italiana’, realizzata da Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale,’ è stata inaugurata giovedi’ 1 marzo  al Palazzo Reale di Milano.


La mostra è aperta al pubblico – ingresso gratuito – dal 2 marzo al 1° aprile, e vuol essere un importante momento di riflessione sull’istituzione familiare e le sue trasformazioni, e si inserisce nel cammino di avvicinamento al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si terra’ a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. L’esposizione e’ il primo grande evento culturale che annuncera’ ai milanesi la visita di Papa Benedetto XVI.


 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*