La fattoria degli animali, Orwell, recensione COMMENTA  

La fattoria degli animali, Orwell, recensione COMMENTA  

Gli animali di questo romanzo di Orwell vengono rifiutati e abusati e decidono di ribellarsi disponendo dei loro poteri. Decidono di prendere il comando, il controllo sulla fattoria orgogliosi di quello che hanno raggiunto e cercando di costruire una fattoria migliore.  All’inizio funziona, poiché ognuno ha il suo cibo e non ci sono differenze. Sono tutti uguali in base alla  legge. Ma una società che si rispecchi ha bisogno di leaders? Il maiale assume questa posizione, ma non tutto va come sperato e si ritrovano nella stessa posizione degli umani.

Leggi anche: La TV degli animali


Ho letto questo libro a scuola e mi sembra ovvio perché sia considerato un classico. Sembrerebbe una classica storia sugli animali, ma è solo un pretesto per parlare della società e dei suoi mutamenti e cambi.

Leggi anche: Macef 2010 ama gli animali

Il libro tratteggia la descrizione degli animali che hanno comportamenti e tratti umani, spiegando l’inadempimento della società. Non è sicuramente il libro più emozionante che abbia mai letto e sia mai stato scritto, ma è ricco di satira e commedia, tratteggiando il comportamento degli umani e della loro avidità di potere.

Leggi anche

modulo rimborso wind
Guide

Come fare numero privato con Wind

Ecco come fare numero privato con Wind per occultare il proprio numero ed evitare che possa comparire sul display del ricevente. Fare il numero privato con Wind è estremamente semplice. Coloro che sono in possesso di una Sim Wind, e che magari devono effettuare una chiamata importante ma vogliono tenere nascosto il proprio numero, hanno un sistema ben specifico da adottare per raggiungere il proprio obiettivo. Come già accade per gli altri operatori telefonici, è possibile inviare chiamate con numero privato con Wind. Premettiamo che per poterlo fare non occorre essere grandi esperti di telefonia, ma basta seguire alcuni semplici Leggi tutto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*