La febbre del bambino senza sintomi - Notizie.it

La febbre del bambino senza sintomi

Wellness

La febbre del bambino senza sintomi

Per secoli, la febbre alta in un bambino potrebbe significare la morte, ma oggi la febbre dovuta a malattie gravi può solitamente essere curata. La febbre senza sintomi fa preoccupare molti genitori che non sanno cosa fare per il loro bambino malato o come aiutarli a sentirsi meglio.


Significato
Il pediatra Dr. Alan Greene of DrGreene.com afferma che i bambini hanno la febbre quando stanno combattendo qualche tipo di infezione, il più delle volte una lieve malattia virale, ma a volte più gravi infezioni.

Rosolia
Secondo il pediatra e esperto di sviluppo del bambino, il dottor Benjamin Spock, i medici spesso sospettano la rosolia quando un bambino comincia improvvisamente ad avere la febbre alta senza altri sintomi. Roseola è un’infezione virale comune infanzia che causa una febbre asintomatica che dura tre o quattro giorni e un pizzo, eruzione cutanea rossa che appare quando si rompe la febbre.

Infezioni del tratto urinario e dell’orecchio
Infezioni del tratto urinario e le infezioni dell’orecchio possono anche causare febbre senza sintomi, quindi è importante che il medico controlli.

Prevenzione/Soluzione
Se la febbre di un bambino è al di sopra 102 gradi F, i genitori possono prendere provvedimenti per ridurre la febbre, rimuovendo l’eccesso di coperte e indumenti del bambino e dando loro paracetamolo o ibuprofene per contribuire a ridurre la febbre.

Avvertimento
È sempre necessario chiamare il medico quando il bambino sviluppa una febbre alta, anche se non sembra gravemente malato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche