La felicità è contagiosa anche sui social COMMENTA  

La felicità è contagiosa anche sui social COMMENTA  

Avere un atteggiamento mentale e psicologico ottimista e positivo contribuisce alla diffusione della felicità anche sulle reti social. La felicità, a differenza (per fortuna) della depressione è contagiosa: uno stato mentale salutare si diffonde facilmente nella propria rete sociale o gruppo di amici. Lo dimostra una ricerca realizzata da alcuni studiosi dell’Università di Warwick e Manchester, che ha preso in considerazione il comportamento di più di 2 mila adolescenti americani, per analizzare come l’umore influenzi quello dei loro amici e conoscenti.

Leggi anche: Meteoropatia: cause, sintomi, cure

I ricercatori hanno monitorato le conseguenze dell’umore dei ragazzi sulla rete sociale utilizzando alcune tecniche che servono agli epidemiologi per tenere sotto controllo la diffusione delle malattie. La ricerca ha messo in evidenza come la depressione non sia in grado di diffondersi al pari della felicità.

Leggi anche: Ipnosi regressiva: cos’è e cosa cura

Chi soffre di questa patologia può dunque migliorare o guarire del tutto frequentando amicizie “sane” e positive. Per combattere la depressione è quindi importante stabilire delle fitte reti sociali, che aiutino ad uscire fuori dallo stato negativo in cui si trova per guardare la realtà con occhi diversi.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. La felicità è contagiosa anche sui social | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*