La Fiducia delle Imprese cresce secondo l’Istat

News

La Fiducia delle Imprese cresce secondo l’Istat

Secondo l’Istat, cresce la fiducia delle imprese nel mese di Marzo. Un dato del genere non si registrava dal 2008. Secondo la statistica fatta pare che migliorano tutti i settori ed anche la fiducia dei consumatori. I dati quindi dimostrano che le imprese credono nella ripresa infatti la fiducia è salita a 103 rispetto al 97 di febbraio.

L’Istat da anche delle statistiche per il settore della manifattura. Infatti per il settore della manifattura sono migliorati gli ordini e i giudizi sulle attese della produzione. Anche nelle costruzioni c’è stato un notevole aumento infatti si è passati dai 108 di febbraio ai 116 di marco. Ma oltre alla fiducia nel mercato, pare ci sia anche fiducia per i nuovi posti di lavoro.

L’Istat dichiara che era dal 2002 che non si registravano dati cosi confortanti sulla fiducia dei consumatori. Infatti pare proprio che sia migliorato il giudizio sulla condizione economica del paese. Ma è migliorata anche la prospettiva per la disoccupazione in quanto è previsto un forte calo nei prossimi mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...