La Finanza sequestra beni pari a 7 milioni! - Notizie.it

La Finanza sequestra beni pari a 7 milioni!

Bari

La Finanza sequestra beni pari a 7 milioni!

La Guardia di Finanza di Bari, insieme allo Scico di Roma, Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata, ha sequestrato beni mobili e immobili pari al valore di 7 milioni di euro, che dopo accurate indagini preventive del Tribunale di Bari, si è risalito appartenere a Giuseppe Rubini, 50 anni, detto il “toro”, indagato nell’ambito dell’ indagine “Belfagor” iniziata un anno fa con l’arresto di Giuseppe Mercante capo dell’omonimo clan del quartiere Libertà di Bari, dedito ai reati di usura, estorsione, riciclaggio e ricettazione.

Le forze dell’Ordine sono riuscite a procedere al sequestro dei beni, tra cui rapporti finanziari, polizze assicurative e gioielli, quattro fabbricati e sei terreni a Bitonto. Le fiamme gialle hanno notato una sproporzione tra l’elevato tenore di vita di Giuseppe Rubini ed i redditi dichiarati da considerarsi sulla soglia della povertà.

Inoltre è emerso che il malvivente concedeva prestiti ad imprenditori con interessi usurai sino al 70% su base annua, con relative minacce di morte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche