La Ford schiera la Ka per battere la Fiat 500

Auto

La Ford schiera la Ka per battere la Fiat 500

Finalmente dopo 12 anni ecco nascere la nuova Ford Ka, che mira a sbaragliare sul mercato la rivale Fiat 500. In comune le due piccole berline oltre alle misure hanno altre 3 particolari: entrambe sono state prodotte nello stabilimento di Tychy in Polonia e presentano la stessa piattaforma e la base meccanica.
La Ka richiama nelle sue forme e linee lo stile della Ford Fiesta, infatti il muso è simile a quello della sorella maggiore, per questo sembra ormai ben intesa l’intenzione della Ford di adoperare per le sue creature il Kinetic Disign, stile che le contraddistingue dalle altre auto in circolazione.
La piccola berlina della Ford sarà a 3 porte e a 4 posti, con uno stile brioso che avrà anche negli interni, del tutto personalizzabili e bicolore, sia per la tappezzeria che per la plancia che al centro presenta una vistosissima console cromata.

Sarà prodotta inoltre in 2 versioni, 1.2 a benzina con 69cv e 1.3 TDCi con 75cv, il prezzo di partenza si prevede al disotto dei 10.000 euro e la Ford garantisce un incentivo pari a 800 euro per la rottamazione di un veicolo immatricolato prima del 97’, ovvero euro 0, 1 e 2.
A quanto pare la piccola della casa Ford punta a sbaragliare la concorrenza e ad imporsi nella categoria nella quale fino ad ora il gioiellino Fiat, la 500 è padrona assoluta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...