La Francia dichiara guerra alle modelle anoressiche. Multe salate ai trasgressori COMMENTA  

La Francia dichiara guerra alle modelle anoressiche. Multe salate ai trasgressori COMMENTA  

La Francia ha deciso di combattere l’anoressia e la denutrizione. Ieri l’assemblea nazionale ha approvato un emendamento unico nel suo genere: verrà vietato alle agenzie di modelle di utilizzare ragazze il cui indice di massa corporeo è al di sotto del limite stabilito dal Ministero della Sanità Francese.

Leggi anche: Un gioco da ragazze: CENSURATO!


L’emendamento prevede tutta una serie di sanzioni non indifferenti per coloro che impiegheranno ragazze sotto lo standard previsto: la multa potrà arrivare fino a 75 mila euro, mentre sono sei i mesi di detenzione prevista.

Leggi anche: Modella curvy posta video contro diete: censurata da facebook


Il governo francese ha già previsto un nuovo emendamento che introdurrà il reato di “promozione della magrezza eccessiva“.

Adesso si attende l’approvazione del Senato.

Comunque è molto probabile che, sulla scia della Francia, altri stati decidano di emanare leggi simili.

Leggi anche

vincita-record-al-casino
Esteri

Vincita record di 43 milioni alle slot, il casinò non paga. Ecco il motivo

Quando ha letto la somma di denaro che aveva vinto alle slot non poteva crederci, ma tutti i sogni che pensava di poter avverare sono svaniti in pochi istanti. E' accaduto in un casinò di New York dove una donna, Katrina Bookman, ha deciso di trascorrere un po' di tempo alle slot machine spendendo qualche dollaro. Improvvisamente però la macchinetta ha annunciato non solo la vittoria ma anche una somma record, pari a ben 43 milioni di dollari. Katrina pensava di aver fatto la vincita più alta della storia e in quel momento, come da lei stessa raccontato e poi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*