La funzione della medicina ayurvedica

Salute

La funzione della medicina ayurvedica


La medicina ayurvedica si basa anche su credenze specifiche riguardanti il corpo fisico, la sua salute generale e i modi per prevenire l’insorgere dei problemi di salute. La qualità generale della salute di una persona è chiamata una Costituzione, o in originale “prakriti”.

Il prakriti è un’immutabile combinazione delle caratteristiche psicologiche e fisiche della persona, che contiene tre energie, chiamate dosha: Vata, che è composta da due elementi spazio e aria; Pitta, che si compone di fuoco e acqua; e Kapha, che è composta da acqua e terra.

Si ritiene che questi dosha fungano da attività dell’organismo di controllo. Il bilanciamento di questi dosha mantiene gli aumenti del peso del corpo in parametri sani, e sia responsabile della capacità di resistere e riprendersi dalla malattia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.