Mistero: La Gelatina Stellare COMMENTA  

Mistero: La Gelatina Stellare COMMENTA  

La “Star Jelly” o “gelatina stellare”, è un termine usato per descrivere una strana opaca sostanza gelatinosa che le persone hanno creduto fin dai tempi più antichi cadere a terra durante le piogge di meteoriti. La sostanza è apparentemente reale e sembra davvero cadere dal cielo, anche se non c’è alcuna prova concreta di questa tesi. E’ un fenomeno abbastanza strano, ma alcune delle teorie sulle sue origini e la mancanza di conoscenze scientifiche per quanto riguarda la gelatina stellare rende la sostanza ancora più misteriosa.


Ls Star Jelly è di colore opaco e grigiastro e si dice essere grande e regolare come formata da uno stampo. Sono stati scoperti cumuli di gelatina stellare che arrivano fino a diversi metri di diametro e lunghezza. Macchie questa sostanza sono state trovate su alberi, in cima alle automobili e sul terreno. La Scozia e il Regno Unito sembrano essere i siti con più precipitazioni di Star Jelly. Anche se è stata trovata anche in Australia e negli Stati Uniti.


Gli scienziati dell’Istituto Macaulay nel Regno Unito hanno esaminato alcune Star Jelly e hanno concluso che sono composte da acqua al 99%. L’altro 1% è pura congettura. E ‘stato anche scoperto che ci sono corpuscoli di vita microscopica nella StarJelly. E sembra non essere ne’ pianta ne’ animale. Nessun DNA è stato trovato compatibile con la Star Jelly stessa. Questo mette a tacere molte teorie che sono sorte per quanto riguarda questo strano materiale.


E ‘stato ipotizzato che la Star Jelly possa essere sperma di rospo. Ma le grandi dimensioni di alcuni di questi Star Jelly rendono evidente che non è proprio il caso. Il fatto che non vi sia alcun DNA nei campioni testati lo dimostra. È stato anche suggerito che possa essere del materiale biologico proveniente da qualche parte dello spazio estremo. Questo ovviamente non sembra essere il caso. La Stella Jelly non è una forma di vita, ne’ è stata biologicamente creata da qualcuno.

L'articolo prosegue subito dopo


Gli scettici si aggrappano all’idea che la Star Jelly sia solo una sorta di muffa, melma naturale, batteri o una specie di lichene. I recenti test effettuati sulla Star Jelly dimostrano il torto di queste tesi.

La teoria relativa alla Star Jelly proveniente dalla caduta di meteoriti, è esistita così a lungo che è altamente improbabile che la sostanza possa derivare da un simile viaggio spaziale. E ‘certo che gli oggetti provenienti dallo spazio non passano attraverso l’atmosfera terrestre indenni, tuttavia, gli oggetti che hanno una tale delicata struttura, non potrebbero sopportare il viaggio. L’atmosfera terrestre è in grado di trasformare una massa di pietra e metallo in non altro che particelle. Francamente, gli scienziati hanno accertato che nulla su di esso suggerisce che avrebbe potuto sopportare la caduta sulla Terra. Qui allora si smentisce la teoria del meteorite.

Il nocciolo della questione è che, in questo momento, non sappiamo che cosa è la Star Jelly, ma sappiamo che cosa non è, per la maggior parte dei casi. Senza ulteriori studi e più test, non si può dire molto di più. Per ora, dovrà rimanere un mistero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*