La gioielleria firmata Louis Vuitton COMMENTA  

La gioielleria firmata Louis Vuitton COMMENTA  

 

Come mai si apre una gioielleria in Place Vendome ? Forse perchè è la piazza-gioielleria più importante al mondo.Louis Vuitton ha anche un altro motivo : quella inaugurata mercoledì 4 luglio al numero 23 vicinissima a Rue Neuve des Capucines dove nel 1854 aprì il suo primo negozio di pelletteria.

Ecco dunque la prima boutique di alta gioielleria e orologeria divisa su diversi livelli e con 6 maestri orafi che a tempo pieno lavoreranno su progetti molto ambiziosi.

Curata da Peter Marino che ha usato le pietre originali usate per il selciato della piazza oltre che per i rivestimenti interni particolari come le pareti di paglia intrecciata e in pelle d’anguilla, la boutique ha subito presentato la nuova collezione intesa come “Viaggio nel tempo” con citazioni continue al celebre monogramma che ha accompagnato la storia del marchio.

Una trentina di pezzi, una cascata di diamanti: prezzi oscillanti fra i 65 e i 600mila euro tanto per capire, in particolare un pezzo record :collana di perle diamanti e oro rosso che tocca la cifra folle di 850mila euro.

L'articolo prosegue subito dopo

Curiosità: l’orologio prodotto in soli 23 esemplari (23 è il numero civico) con il quadrante che ha la forma di Place Vendome.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*