La giovane trans 18enne diventa cheerleader: dai suoi compagni un gesto bellissimo COMMENTA  

La giovane trans 18enne diventa cheerleader: dai suoi compagni un gesto bellissimo COMMENTA  

E’ la prima transgender ad essere diventata una cheerleader in California, si chiama Anry Fuentes e ha 18 anni. Poche ragazze hanno fatto il suo stesso percorso negli Stati Uniti.


La sua storia viene raccontata sul magazine People. «Quando ho iniziato a provare per la squadra non pensavo ad essere la prima cheerleader transgender – ha raccontato – Volevo solo entrare nel team, ballare e divertirmi». Anry, che frequenta la Denair High School di Denair, ha detto che da tempo non si sentiva come gli altri ragazzi. «Il primo anno alle superiori ho detto che ero gay, anche se non sapevo nemmeno cosa volesse dire», ha spiegato.


«All’inizio del terzo anno, ho iniziato a fare delle ricerche – ha continuato – E mi sono chiesta sono davvero gay?. Mi sono detta, no, sono transgender.

Anry si è dovuta allontanare da casa a causa dei conflitti con la madre sulla sua identità sessuale, ma ha avuto l’appoggio dell’allenatore e dei suoi compagni, che hanno raccolto 600 dollari per comprarle la divisa da ragazza pon-pon.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. La giovane trans 18enne diventa cheerleader: dai suoi compagni un gesto bellissimo | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*