La Juventus si aggiudica il derby contro il Torino al 93′

Calcio

La Juventus si aggiudica il derby contro il Torino al 93′

Una rete di Cuadrado in piena zona Cesarini, consente alla Juventus di aggiudicarsi il derby per 2-1. Tornano al successo i bianconeri che sconfiggono un Torino, bello solo a metà, che nell’ultimo quarto d’ora ha il torto di abbassare troppo il baricentro del gioco, sotto i colpi di una Juventus più affamata di vittoria.

I bianconeri passano subito in vantaggio con Pogba, che trova la rete con una bella conclusione al volo che sorprende l’incerto Padelli, che nella circostanza è parso poco reattivo. Il gol del pareggio è opera di Bovo, che prima si fa respingere dalla barriera una punizione e poi insacca con un fendente che trafigge Buffon, anche lui non apparso irreprensibile nella circostanza.

I granata avrebbero la palla del sorpasso con Glik ,che di testa impegna severamente Buffon, che sventa con un colpo di reni da manuale. Ma la Juventus ha più fame dei granata e nei minuti finali spinge sull’acceleratore per trovare il nuovo vantaggio. I granata ripiegano nella propria area di rigore e gli uomini di Allegri, a più riprese, sfiorano la rete del vantaggio.

Il gol arriva al terzo minuto di recupero, grazie ad un bel traversone di Alex Sandro, che Cuadrado, in scivolata, tramuta in gol facendo esplodere lo Juventus Stadium. Alla fine della gara Ventura, in conferenza stampa, non va per il sottile nel condannare l’atteggiamento dei suoi giocatori, troppo rinunciatari nei minuti finali. La Juventus vince un derby, tutto sommato bruttino, che si è ravvivato solo nel finale. Adesso i bianconeri sono appaiati a 15 punti con il Torino, e giacciono a metà classifica.

Le pagelle del derby:

JUVENTUS: Buffon 7,5; Padoin 5,5, Barzagli 6, Bonucci 5,5, Evra 5,5; Khedira s.v. (dal 10′ p.t. Cuadrado 6,5), Marchisio 6, Pogba 7; Hernanes 6,5, Dybala 7 (dal 42′ s.t. Alex Sandro), Morata 4 (dal 33′ s.t. Mandzukic s.v.).

TORINO: Padelli 6; Bovo 7, Glik 7, Moretti 6; Peres 6, Acquah 6, Vives 6, Baselli 6,5 (dal 19′ s.t. Benassi 6), Molinaro 6,5 (dal 15′ s.t. Zappacosta 6); Quagliarella 6, Maxi Lopez 5 (dal 42′ s.t. Belotti s.v.).

2 Trackback & Pingback

  1. La Juventus si aggiudica il derby contro il Torino al 93′ | Braincell
  2. La Juventus si aggiudica il derby contro il Torino al 93′ | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...