> > La Legendary Pictures annuncia il regista di Warcraft.

La Legendary Pictures annuncia il regista di Warcraft.

default featured image 3 1200x900

Finalmente, dopo troppo silenzio, la casa di produzione Legendary Pictures lascia trapelare il nome del regista che dirigerà Warcraft. È il filmaker di Source Code e Moon, ed è figlio del celebre cantante David Bowie e della sua ex moglie, Mary Angela Barnett. Stiamo parlando di Duncan Jones. ...

Finalmente, dopo troppo silenzio, la casa di produzione Legendary Pictures lascia trapelare il nome del regista che dirigerà Warcraft.

È il filmaker di Source Code e Moon, ed è figlio del celebre cantante David Bowie e della sua ex moglie, Mary Angela Barnett. Stiamo parlando di Duncan Jones. Grande appassionato di videogiochi, il regista ha subito twitterato la sua gioia: “E allora la sfida è stata lanciata secoli fa: è possibile fare un BEL film tratto da un videogioco? Ho sempre pensato fosse possibile. Ora DEVO riuscirci! :)”

images26 185x115

Il film, infatti, si ispira all’omonimo e popolarissimo videogame on line World of Warcraft della Blizzard Entertainment. Il gioco, nato nel 1994, si basa su di un conflitto mondiale tra due opposte fazioni: Horde (Non-morti, orchi, troll, minotauri) e Alliance (umani, elfi, nani, gnomi). In poco tempo Warcraft ha conquistato milioni di utenti e scatenato un merchandising degno di un film: giochi da tavolo, romanzi, fumetti, action figures ed altro ancora.

Dopo lo sceneggiatore Charles Leavitt (Blood Diamond e K –Pax) e il regista, adesso la Legendary Pictures selezionerà il cast. Alcuni rumors parlano di Johnny Deep come papabile protagonista. Chissà..

Duncan Jones, però, scelto il cast dovrà mettersi subito all’opera, perché i produttori Thomas Tull e Jon Jashni intendono rispettare l’uscita per il 2015 e, quindi, le riprese dovranno iniziare rigorosamente entro la fine dell’anno.

images 12