> > La legge della notte: cast e personaggi

La legge della notte: cast e personaggi

la legge della notte ben affleck

Si intitola "La legge della notte", il nuovo film noir firmato Ben Affleck, in uscita nelle sale dal 2 marzo. Ecco qualche anticipazione. Il film è prodotto e diretto interamente da Ben Affleck ed è ambientato durante il proibizionismo. Racconta la vita di Joe Coughlin che diventa un fuorilegge a...

Si intitola “La legge della notte”, il nuovo film noir firmato Ben Affleck, in uscita nelle sale dal 2 marzo. Ecco qualche anticipazione.
Il film è prodotto e diretto interamente da Ben Affleck ed è ambientato durante il proibizionismo. Racconta la vita di Joe Coughlin che diventa un fuorilegge anche se la sua famiglia è benestante; il padre è nelle alte cariche della polizia. La vita di Joe, cambia radicalmente quando incontra Emma Gould, la donna del boss più potente della città e che Joe non avrebbe mai dovuto sfidare. Tuttavia, il giovane sa benissimo costa sta rischiando ma essendo un ganster è disposto a tutto pur di far valere le sue leggi. Quelli come lui infatti vivono la giornata, senza farsi programmi per il futuro perchè sa che ogni pedina mossa in modo errato, può essergli fatale.

“La legge della notte” è prodotto dalla Warner Bros che ha acquistato i diritti dell’omonimo romanzo scritto da Dennis Lehane. Inizialmente il protagonista doveva essere il premio oscar Leonardo di Caprio con la produzione della sua casa cinematografica, la Appian Way Productions ma alla fine, il ruolo è stato affidato poi a Ben Affleck che per la lavorazione del film ha comunque collaborato con la casa di Di Caprio.

Nel cast, oltre a Ben Affleck, troviamo Scott Eastwood (figlio di Clint), Siena Miller, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Zoe Saldana, Chris Cooper, Chris Sullivan, Anthony Michael Hall, Titus Welliver, Max Casella e Derek Mears.

Tuttavia, le prime indiscrezioni non sono affatto positive. Il film infatti è stato recensito piuttosto negativamente e da quando è uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 gennaio scorso, non ha attirato molti spettatori, tanto da non essere riuscito a ricoprire le spese. E’ già stato definito un flop dopo le prime settimane al cinema. Il budget speso per la realizzazione è stato di 65 milioni di dollari, gli incassi al cinema invece sono molto più bassi: 10 milioni negli USA e 7 milioni nel resto del mondo.