La lingua inglese oggi COMMENTA  

La lingua inglese oggi COMMENTA  

La lingua inglese oggi è una delle lingue più parlate e scritte al mondo, con 380 milioni di parlanti nativi. E’ la terza lingua più parlata come lingua nativa, dopo il cinese mandarino e lo spagnolo. Una persona ogni sei al mondo parla inglese. E’ una lingua bellissima nella sua forma più pura, tuttavia è difficile trovare un inglese parlato puro. Ma sono i diversi accenti e le diverse forme che lo rendono così unico. E’ veramente una lingua da ammirare.

Leggi anche: Come imparare grazie a Facebook


La lingua inglese cominciò a svilupparsi nei regni anglosassoni di Inghilterra, e si diffuse rapidamente in quella che è ora la Scozia. Da allora si è diffusa in tutto il mondo, ed è riconosciuta come una delle lingue più importanti del pianeta. Tuttavia, la lingua non è completamente al sicuro. Alcuni suoi aspetti sono minacciati. In quest’epoca di tecnologia, la piena bellezza dell’inglese è minacciata da internet e le nuove tecnologie. Non è insolito trovare messaggi in internet o sul cellulare in una forma volgare, diluita, per es. “how r u?” Quando la lingua inglese è una lingua così diversa, gratificante, perchè sentiamo il bisogno di rovinare la sua bellezza? E’ pigrizia, o solo una mancanza di attenzione? Chi lo sa? E’ una delle minacce principali che la lingua inglese deve affrontare oggi.

Leggi anche: Offerta: Corso di inglese -80%


Tuttavia, una lingua così forte non sarà contrastata da ciò. Questa lingua è sopravvisuta ai secoli, e si è sviluppata nella forma piena della personificazione dell’eccellenza che è oggi.

Ci sono molti ambasciatori di questa lingua, con poeti come Yeats, e scrittori come Tolkien. La lingua inglese è sopravvissuta per molti anni, e sopravviverà per molti di più.

Leggi anche

Come fare pudding con avena: ricetta
Guide

Come fare pudding con avena: ricetta

In Inghilterra è ormai un must il pudding ma se avessimo voglia di fare il pudding con l'avena per colazione? Ecco alcune idee La colazione più gettonata in Inghilterra è sempre stato il pudding, compagna anche di vari dessert invernali e molto squisiti. Dolce tradizionale anche nel periodo natalizio. Molte sono le ricette che si possono trovare per fare vari pudding, a seconda dell'occasione anche. Ma vediamo come preparare il pudding con l'avena per la prima colazione. La preparazione del pudding richiede abbastanza tempo ed essendo già difficile svegliarsi di prima mattina solo per preparare la colazione, passa la voglia Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*