La magrezza di Minnie Mouse fa aumentare la protesta - Notizie.it

La magrezza di Minnie Mouse fa aumentare la protesta

Gratis online

La magrezza di Minnie Mouse fa aumentare la protesta

Una petizione on line sta invadendo il web per bloccare la versione molto magra di Minnie Mouse e Daisy Duck nella versione di Barney di New York. E’ una nuova versione che potrebbe portare le ragazze a sviluppare l’ossessione per l’immagine e il corpo. Yahoo! Shine ha iniziato a evidenziare il problema della magrezza di Minnie Mouse ad agosto. La promozione, detta Electric Holiday, mostra una sequenza in cui Minnie fantastica su quello che significherebbe per lei e le sue amiche essere modelle.

L’autore della petizione, Ragen Chastain scrive: “Non c’è nulla di male nel raffigurare donne magre. E’ sbagliato cambiare il corpo di un personaggio amato dai bambini dedicando in questo modo l’attenzione alla moda, senza aggiungere ulteriore pressione alle ragazze e alle donne che vogliono così qualcosa di perfetto”. Circa 135,000 persone hanno firmato la petizione sul sito Change.org domandando a Barney di “ritornare alla figura classica di Minnie Mouse”.

Minnie appare solo in una sequenza del video e non integralmente.

“Alla fine del video, Minnie appare nella forma classica indossando lo stesso vestito del designer Lanvin”, così afferma Tatalovitch.

Women’s Wear Daily afferma che la decisione di rendere Minnie e le altre molto magre è vista come necessaria, secondo gli esecutivi della Barney. Il direttore Dennis Freedman ha detto : “Quando arriviamo al momento in cui i personaggi Disney sfilano, c’è stata una discussione. La Mimmie Mouse standard non starà mai bene in un abito di Lanvin. C’è stato un momento di silenzio, perché questi personaggi non cambiano. Quando vedi Goofy, Minnie e Mickey, essi sembrano modelli da sfilata”.

I fans possono vedere Minnie & company il 14 novembre presso il negozio di Barney a New York City.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche