La mancanza di autocontrollo nei bambini è legata ai chili di troppo - Notizie.it
La mancanza di autocontrollo nei bambini è legata ai chili di troppo
Infanzia

La mancanza di autocontrollo nei bambini è legata ai chili di troppo

I bambini in età prescolare che hanno avuto meno pazienza e un peggiore autocontrollo avranno più chili in età adulta, ha rivelato uno studio.
Anche se il legame tra pazienza e chili di troppo in età adulta “non è particolarmente grande”, hanno detto i ricercatori potrebbe ancora aiutare i più piccoli ad evitare di crescerein sovrappeso – e dare ai loro genitori e insegnanti la possibilità di intervenire.

“Questa è una abilità o un insieme di competenze che emerge proprio attraverso l’età prescolare”, ha detto Alison Miller, una psicologa dell’età evolutiva presso l’Università del Michigan ad Ann Arbor.

L’uto-controllo “è davvero in via di sviluppo per i bambini, e ci sono un sacco di cose che si possono ottenere e insegnare”, ha detto a Reuters Health.

I ricercatori hanno detto che insegnare la pazienza e di autocontrollo ai più piccoli può avere altri benefici a lungo termine, come una migliore salute generale.

Precedenti ricerche hanno suggerito che l’autocontrollo in bambini in età prescolare è legato al loro peso come preadolescenti.

Ma per il nuovo studio, Tanya Schlam presso la University of Wisconsin School of Medicina e Sanità Pubblica a Madison e i suoi colleghi hanno voluto guardare più lontano nel futuro.

Hanno inviato i questionari per la salute per gli adulti che avevano preso parte ad un esperimento alla fine del 1960 e primi anni 1970, quando avevano quattro anni.

L’ndice di massa corporea, o BMI, è una misura di peso in relazione all’altezza. Una differenza di 0,2 punti è equivalente a circa una libbra nella maggior parte degli adulti.

La maggior parte dei 164 adulti inclusi nello studio finale sono stati considerati nel range di normalità per il peso, secondo i risultati pubblicati giovedì in The Journal of Pediatrics.

Lo studio non è in grado di dimostrare che la mancanza di auto-controllo fa sì che i bambini diventare più pesanti da adulti, i ricercatori hanno notato.

Eppure, l’autocontrollo e la pazienza hanno un ruolo.

“L’auto-controllo è associato con molti risultati importanti per la società: il peso … ma anche per la salute, la stabilità finanziaria e la probabilità di essere condannato per un crimine”.

“Il grande punto interrogativo è spiegare perché questo rapporto esiste”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche