La melatonina e la crescita dei capelli COMMENTA  

La melatonina e la crescita dei capelli COMMENTA  

 

 

 

 

 

La melatonina è un ormone associato solitamente alla regolazione del sonno. La melatonina usata come rimedio topico viene studiata come un possibile trattamento per la crescita dei capelli. Mentre questi studi hanno avuto successo su alcune donne, i benefici complessivi sono sconosciuti.


Melatonina

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale nel cervello. La produzione di melatonina viene innescata dall’oscurità e regola il sonno e altre funzioni ricostituenti del corpo.


Condizioni

La melatonina è usata per trattare i disturbi del sonno causati dallo jet lag, dall’insonnia, dalla depressione e l’Alzheimer.

Dosaggio

Il dosaggio raccomandato per gli adulti è da 0,5 a 5 milligrammi di melatonina per notte per regolare il ritmo del sonno. Se i tuoi disordini relativi al sonno sono causati da altre condizioni, consulta il dottore per avere il giusto dosaggio.


Capelli

La melatonina in forma liquida applicata sul cuoio capelluto una volta al giorno ha dimostrato di aumentare la crescita dei capelli nelle donne.

Risultato

Anche se gli studi relativi all’applicazione topica della melatonina per la crescita dei capelli sono stati positivi, c’è bisogno di maggiori ricerche per determinare gli effetti a lungo termine del trattamento.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*