La miglior dieta per una salute e un cuore di ferro? Il sesso COMMENTA  

La miglior dieta per una salute e un cuore di ferro? Il sesso COMMENTA  

Libera dalle tensioni, mantiene viva la nostra relazione di coppia regalandoci deliziosi momenti di piacere e, ora è ufficiale, è una delle migliori ricette per la salute cardiovascolare. Cosa chiedere di più a una delle pratiche più desiderate dall’essere umano?

I medici ci ricordano che la miglior ricetta per conservare una salute del cuore impeccabile è mangiare sano, bere pochi (o niente) acolici, controllare lo stress, non fumare, fare esercizio moderato e, per chi può, praticare molto sesso (possibilmente in una relazione stabile).

Il Dottor Joseph Maria Caralps, cardiochirurgo responsabile del primo trapianto di cuore in Spagna (1984) conferma: “Fare sesso è una cosa meravigliosa per la salute del corpo in generale, per il cuore ha lo stesso effetto che salire di corsa un piano di scale“.

“Si può fare di tutto- dice- ma con moderazione, l’uomo deve imparare a capire che il gusto di fumarsi una sigaretta dopo cena, o di un bicchiere di vino durante un pranzo o una cena, non deve convertirsi in una dipendenza”.

Crediamo di poter sempre controllare i nostri vizi. In realtà non possiamo. Essere moderati in ‘quasi tutto’ è praticamente impossibile, per questo è importante venir educati fin da piccoli a controllare le emozioni, a essere persone e non animali, a prendersi cura di sè stessi e degli altri”.

In conclusione, tutto con moderazione e sesso a volontà, cari lettori.

… Buon divertimento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*