La migliore console di tutti i tempi: la Nintendo COMMENTA  

La migliore console di tutti i tempi: la Nintendo COMMENTA  


Ricordo i giorni d’estate spesi a casa di mia nonna. Tutti i ragazzi minori di 16 anni appartenevano alla stessa confraternita. Tutti eravamo soliti riunirci intorno al televisore, per divertirci. Tuttavia, non stavamo mica a guardare il nostro film preferito. Era in questo periodo che molti dei miei cugini preferiti si sono susseguiti nel ruolo di nemici di vecchia data. Da qui, ho ottenuto uno spirito di competitività, di iniziativa e di ambizione. Sì, non ho paura di ammettere che ho perso molte corse, ucciso molte anatre, salvato una principessa e imparato i ruoli e le posizioni di calcio, sulla console originale della Nintendo. Questo è il motivo per cui voto la Nintendo come la miglior console di tutti i tempi.


Giocare con la Nintendo era il nostro stile di vita. Era parte delle nostre vite, come il fare colazione, anzi era senz’altro il pasto principale della giornata. I miei cugini e io creavamo dei tornei di videogiochi. Ci sfidavamo per vedere chi riusciva a finire prima il gioco di Super Mario. Mettevamo alla prova le nostre abilità di caccia, uccidendo anatre. E, benché mi piacerebbe così tanto tornare indietro, i ragazzi mi hanno ricordato che il calcio era un gioco da ragazzi. Sono ancora affascinato dal modo in cui questo gioco ha catturato la nostra attenzione e ci ha reso felici e ci ha fatti ridere, durante la nostra infanzia.


La Nintendo è ancora una delle console più difficili da trovare nei negozi. Questo non è dovuto all’età della console, ma al successo permanente che ha avuto negli ultimi 26 anni. Mi trovo ancora a recarmi presso i negozi di usato e nei mercatini, per cercare di comprare questa console, ma ricevo sempre la stessa risposta:” Spiacenti, non l’abbiamo!” e lascio il negozio abbastanza deluso e sempre con la stessa domanda in mente:”Dove si sarà cacciata la Nintendo?”

La Nintendo ha avuto il maggiore impatto sull’industria dei console. Pensateci! Avete fatto l’esperienza per giocare con la Wii, sparando anatre. Avete sentito il brivido della Playstation, giocando a Techmo Bowl. Eravate così ambiziosi, da salvare principessa, come se doveste sconfiggere Robotnik sulla Sega Genesis. Per quanto mi riguarda, nessuna console si è mai nemmeno avvicinata all’originalità e all’entusiasmo, della Nintendo originale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*