La migliore crema per il corpo fatta in casa

Guide

La migliore crema per il corpo fatta in casa

Adoro provare a fare in casa delle ricette per la cura della pelle, questa è una delle ultime che ho provato. Dato che la pelle è porosa tutto quello che noi mettiamo sul nostro corpo poi viene assorbito all’interno e arriva nel sangue per questo crrdo sia indispensabile utilizzare più prodotti naturali possibile, come il mio deodorante fatto in casa, ve l’ho già detto? E’ fantastico!

Ma andiamo direttamente alla ricetta che vi voglio proporre oggi, una lozione per il corpo da fare a casa. Non mi ricordo precisamente quando ho trovato questa ricetta ma gli ingredienti erano questi:

1 tazza di acqua filtrata
3/4 tazza di olio extra vergine di oliva
3 cucchiai di cera d’api grattugiata
olio essenziale (opzionale)

Come sempre ho già cambiato qualcosa, 1/3 di acqua l’ho sostituita con l’acqua di rose (potete usare l’acqua di rose, l’acqua ai fiori d’arancio, il tè alla menta, la camomilla o l’ibisco, quest’ultimo darà alla crema un colore rosato). Al posto dell’olio extravergine di oliva io ho usato una miscela di olio di cocco e di olio di avocado e ho aggiunto circa 6 gocce di olio essenziale al mandarino.

Scaldare l’olio, tranne quello essenziale, a bagnomaria in una ciotola di vetro.

Aggiungere all’olio la cera d’api grattugiata e mescolare fino a quando non si sarà completamente sciolta. Rimuovere la ciotola di vetro dal fuoco e lasciare raffreddare tutto per almeno 5 minuti.

Mettere l’acqua nel frullatore e accenderlo. Mentre sta funzionando inserire nella parte apposita del coperchio del frullatore la miscela d’olio e di cera d’api. Inizierà immediatamente ad emulsionarsi. Lasciare andare per 30 secondi ancora il frullatore poi aggiungere al composto anche l’olio essenziale. A seconda della potenza del vostro frullatore potrebbe essere necessario fermarlo o abbassarne la velocità per permettere la corretta riuscita della crema.

Questa lozione è veramente cremosa e profumata. Io la utilizzo tutti i giorni, la metto anche sul viso per idratare la pelle, è inoltre un’ottimo struccante.

Se vicino a casa vostra c’è un mercato agricolo sicuramente chi vende il miele ha anche la cera d’api, è così che io l’ho ottenuta.

Questo è un prodotto assolutamnte naturale, dovrebbe durare almeno 3 mesi conservato a temperatura ambiente. Se lo fai ma non lo usi subito, per essere più sicura, conservalo in frigorifero.

P.S. solo una piccola nota: questa soluzione è molto emolliente quindi per pulire la grattugia e il frullatore avrete bisogna dell’acqua bollente, state attente però a non scottarvi.

2 Commenti su La migliore crema per il corpo fatta in casa

  1. Questa crema è davvero eccezionale. Fatta e provata. A me veniva un po liquida con il frullatore e così l ho finita con il minipinne . Davvero complimenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*