La migliore tra le armi fittizie: il BFG 9000 COMMENTA  

La migliore tra le armi fittizie: il BFG 9000 COMMENTA  


Va bene, devo fare una breve confessione: non ho mai giocato a Doom. Come per The Legend of Zelda, questa è una di quelle famose serie di videogiochi con la quale non ho alcuna familiarità. Come ho detto, non sono un grande giocatore, perciò molto di questo materiale è semplicemente sfuggito al mio radar, quando ero bambino.


Eppure, appartiene alla cultura pop e ha portato l’arma di cui discutiamo ora. Con così tante armi a disposizione nei videogiochi, potrebbe sembrare una scelta difficile, ma in realtà, quando si tratta di decidere qual’è l’arma migliore, quale altra potrebbe esserlo? Deve essere una e una soltanto: il BFG 9000.


Anche se il film ha cercato di pubblicizzare l’arma come “Bio Force Gun”, i fan (oltre al manuale delle istruzioni) vi dirà che il suo vero nome è “Big F***ing Gun.


Infatti, questo è quello che è. Non c’è niente di più. E’ tutto nella sua denominazione. E’un’arma enorme e spaventosa. E’ quasi elegante nella sua semplicità. Può non avere tutti i fronzoli delle altre armi, ma non ne ha bisogno.

L'articolo prosegue subito dopo


Qualche volta, tutto quello di cui hai bisogno in un’arma è riuscire a sparare con essa, e non c’è niente che si possa chiedere di più.

Anche oggigiorno, rimane l’arma più potente della serie di Doom. Il BFG è capace di sparare giganti sfere di energia al plasma verde che uccidono qualsiasi nemico sia nelle vicinanze con un solo colpo.

Come se questo non bastasse a rendere piena giustizia all’arma, è stata quasi inserita anche in altre serie di videogiochi esterne a quella di Doom. Proprio così, un’arma simile, chiamata BFG10K è presente in due episodi della serie di Quake.

Se le mie parole non vi bastano per essere convinti che questa è una delle migliori armi fittizie in circolazione, ci sono parecchie classifiche che affermano la stessa cosa in siti come UGO e IGN, inserendola nella top ten delle armi di tutti i tempi. X-Play di G4 l’ha addirittura piazzata al numero 1.

Posso anche non essere un giocatore, ma so riconoscere un’arma incredibile quando ne vedo una, e il BFG è una di queste.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*