La moda dei selfie verso il tramonto? COMMENTA  

La moda dei selfie verso il tramonto? COMMENTA  

ALTERNATIVE CROP US President Barack Obama (R) and British Prime Minister David Cameron pose for a picture with Denmark's Prime Minister Helle Thorning Schmidt (C) next to US First Lady Michelle Obama (R) during the memorial service of South African former president Nelson Mandela at the FNB Stadium (Soccer City) in Johannesburg on December 10, 2013. Mandela, the revered icon of the anti-apartheid struggle in South Africa and one of the towering political figures of the 20th century, died in Johannesburg on December 5 at age 95. AFP PHOTO / ROBERTO SCHMIDTROBERTO SCHMIDT/AFP/Getty Images
11

Dopo aver conosciuto un boom di portata planetaria, la moda dei selfie sembrerebbe essere sulla via del tramonto. Sembra infatti che l’autoscatto, divenuto un vero e proprio tormentone nel corso degli ultimi due anni, tanto da ‘contagiare’ persino i vip di fama mondiale, non piaccia più così tanto e su Facebook vi sarebbe chi addirittura manifesta contro la moda di utilizzare aste e braccia di plastica per riprendersi da soli.

Solitamente è l’America a lanciare le mode ed è dunque questo il Paese da tenere d’occhio per capire se effettivamente il selfie non sia più così apprezzato come lo era lo scorso anno.

In Italia la selfie mania sembra essere ancora ben presente, dato che si calcola ne vengano scattati un milione al giorno, come rilevato dall’indagine condotta da Human Highway per Samsung.

E con l’estate alle porte certamente aumenteranno: ma nel frattempo, sull’onda della moda del ‘funerale dell’autoscatto’, è nata anche una canzone contro..

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*