La musica blues COMMENTA  

La musica blues COMMENTA  

La musica blues è cresciuta molto in leggenda e atmosfera. E’ riconosciuta come una delle forme musicali migliori che siano state inventate negli stati uniti, ed è poi diventato famoso grazie al passaparola. il termine blues è stato usato per la prima volta da Washington Irving nel 1807. La musica blues è stata parte integrale della cultura americana che è ancora evidente oggi.

Leggi anche: Cadillac Records – Il Blues e le sue origini


La musica blues è nata negli Stati Uniti come costola dell’africana e dell’europea. E’ la canzone che cantavano gli schiavi americani del sud america. Il padre del blues è W.C. Handy, nato nel 1873, la cui canzone “Memphis blues” è stata la prima a essere commercializzata nel 1912.

Leggi anche: Jerry Lee Lewis – O Del Nirvana del Boogie Man

Vi sono 4 tipi di blues:
il delta blues: del Mississippi ed ha lo stile blues;
chicago blues con microfoni e amplificatori;
il texas blues molto simile al blues, ma con uno spirito texano;
il blues rock, influenzato dal chicago e dal delta.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*