La natura è un diritto, non un privilegio COMMENTA  

La natura è un diritto, non un privilegio COMMENTA  

Posso ricordare di essere stata una bambina in un campo estivo che voleva che il giorno non finisse. Quelli che conoscono un po’ di Scandinavia sono affascinati dall’idea di giorni brevi in inverno e lunghi in estate. Poiché i lunghi giorni estivi tendono all’infinito, la Svezia occidentale è ideale per giocare all’aperto. E gli svedesi sono persone che amano stare all’aperto. Non è solo rispetto per la natura – una forte maggioranza è molto ambientalista – ma semplicemente amano stare all’aperto.

Leggi anche: Mostre in Trentino durante il periodo estivo

Immaginate di andare a fare kayak lungo la costa del Bohuslän fino alle 10 di sera! Mare aperto, scogliere dure ed isolotti, deserti e laghi – in Svezia, le persone hanno diritto di accesso pubblico, chiamato Allemansrätten. È il diritto di vagare liberamente per la campagna, nuotare e viaggiare in barca, o andare in cerca di bacche e funghi nel bosco, ovunque. È il diritto ad un’estate infinita.

Leggi anche: Idee tagli capelli estate

svezia

Leggi anche

Nicaragua spiagge: dove andare
Viaggi

Nicaragua spiagge: dove andare

Volete conoscere un vero paradiso terrestre con mare e spiagge da sogno oltre ai laghi tropicali e alle foreste pluviali? Allacciate le cinture e iniziate questo viaggio in Nicaragua! Le spiagge del Nicaragua sono tra le più belle del mondo e non deludono affatto le aspettative. Vediamo quali sono le più belle! Il Nicaragua è il paese più grande dell'America Centrale e il nome deriva dalla sua posizione geografica. Infatti, nella lingua indigena, "Nicaragua" significa "circondato da acqua". A bagnare questo paradiso sono infatti l' Oceano Pacifico, il Mar dei Caraibi e il lago del centro America. A rendere ancora Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*