La Nazionale di calcio domani in campo contro la violenza sulle donne

Calcio

La Nazionale di calcio domani in campo contro la violenza sulle donne

Roma 13 nov – Domani, mercoledì 14 novembre, gli azzurri scendono in campo contro la violenza sulle donne. La Nazionale di calcio dedicherà alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne la partita Italia-Francia in programma allo stadio Tardini di Parma : “ La violenza sulle donne è un problema degli uomini. Insieme possiamo vincere questa partita” è lo slogan scelto dalla Federcalcio alla quale, al quale ha aderito Se non ora quando?

Allo stadio di Parma a rappresentare tutte le donne sara’ Lunetta Savino, da anni attiva con Se non ora quando?

Sugli spalti le donne potranno entrare gratis : già da ora le tifose possono recarsi in uno dei punti vendita Ticket One sparsi sull’intero territorio nazionale e richiedere, dietro presentazione di regolare documento di riconoscimento, un biglietto omaggio per un qualsiasi settore dello Stadio Tardini fino ad esaurimento dei posti.

La partita sposa la campagna “Mai più complici” promossa da Se Non Ora Quando? dopo l’ennesimo assassinio di una donna, l’appello chiede al governo e alla società civile di mobilitarsi e mettere in campo azioni concrete per fermare la violenza contro le donne in Italia – sono 102 le donne morte da inizio anno per questo motivo – solo in questo modo, sostengono le promotrici, potremo evitare che le storie delle vittime si perdano, confuse nelle pagine della cronaca nera.

L’appello ha avuto adesioni trasversali dal mondo della politica, da quello dello spettacolo, dai sindacati, dallo sport e dalla società civile.
(Fonte comunicato stampa)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.