La neve a Roma: la situazione in tempo reale COMMENTA  

La neve a Roma: la situazione in tempo reale COMMENTA  

Roma neve

Roma sotto la neve.
E’ lo spettacolo preannunciato che i romani hanno scoperto questa mattina appena svegli. Qualche minuto prima delle otto son venuti giù grandi fiocchi di neve ed una scena così, Roma, non l’assaporava dagli anni 80.

Leggi anche: Giovane senzatetto avvistata a Roma non è Maddie McCann

La Protezione Civile è al lavoro per evitare che la Capitale vada in tilt: già pronti, da giorni, 100 mezzi del Servizio Giardini, 160 dell’Ama e circa 500 operatori per spargere sale e spalare l’eventuale deposito di neve. Tutti i servizi della capitale si son mobilitati, dagli assistenti sociali per i senzatetto sino ai servizi del Dipartimento Mobilità.

Leggi anche: Roma: vandalismo su statue ed elefantino

Come annuncia il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, tutti dovranno affrontare l’emergenza per evitare il blocco della capitale, anche i cittadini che sono tenuti, qualora vi fosse necessità, a tenere sgombri i marciapiedi dal deposito di neve, dalle 8 sino alle 20, per una larghezza di due metri.

La situazione dei trasporti, al momento, pare essere regolare: sono in funzione tutti i metrò, i bus e le linee ferroviarie. Inanto anche l’Atac si prepara ed ha varato il piano neve garantendo il servizio minimo di trasporto, l’uso di catene qualora ve ne fosse la necessità, sale sui mezzi che dovranno percorrere strade in pendenza.

Per tenersi aggiornati vi consigliamo di tenere sotto’occhio il sito dell’atac e quello del Comune di Roma.

Foto by flickr

Leggi anche

senzatetto-riconosciuta-a-roma
Roma

Giovane senzatetto avvistata a Roma non è Maddie McCann

Se n'è parlato tutto il giorno e poche ore fa finalmente il mistero è stato risolto. Il padre della giovane senzatetto che per molti assomigliava a Madeleine McCann, la bimba scomparsa in Portogallo nel 2007, ha riconosciuto la giovane; ma la sua identità non è quella di Madeleine: si tratta di Embla Jauhojärvi, una ragazza svedese di 21 anni che il padre ha spiegato soffrire della sindrome di Asperger. La giovane è stata fermata tra le strade del cento storico di Roma da diversi giornalisti, dopo che si era sparsa la voce della sua somiglianza con la bambina scomparsa nel Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*