> > La nostalgia per la scheda telefonica anni 90

La nostalgia per la scheda telefonica anni 90

La nostalgia per la scheda telefonica anni 90

La scheda telefonica è sicuramente un elemento nostalgia degli anni 90, un elemento che ci ha accompagnato lungo il corso della nostra adolescenza. Prima degli smartphone, vi erano sicuramente le cabine telefoniche, oggi sempre più rare in città e costituiscono un dolce ricordo del passato che s...

La scheda telefonica è sicuramente un elemento nostalgia degli anni 90, un elemento che ci ha accompagnato lungo il corso della nostra adolescenza.

Prima degli smartphone, vi erano sicuramente le cabine telefoniche, oggi sempre più rare in città e costituiscono un dolce ricordo del passato che sembra essere andato perso e dimenticato.

Per tutti gli anni 90 e l’inizio degli anni 2000, le schede telefoniche sono state un oggetto indispensabile nella vita di ognuno di noi. Per fare le chiamate con le cabine, bisognava avere a portata di mano il gettone e la scheda telefonica. La scheda telefonica è stata un oggetto utilissimo e fondamentale per ognuno di noi e molti ne conservano ancora un ricordo, facendole diventare oggetti da collezione.Ci sono state diverse varianti di schede, da quella bianca a rossa, con effigi e immagini diverse, dalle bellezze del paese come la Torre di Pisa al Duomo a molte altre sino ad altre in lingue come l’italiano e il tedesco. Insomma, schede telefoniche di cui molti di noi conserveranno qualcosa proprio come un ricordo da tenere con sè negli anni 90.