La novità di John Grisham COMMENTA  

La novità di John Grisham COMMENTA  

 

Chi non conosce John Grisham? Classe 1955 è autore di numerosi gialli; la rivista statunitense Publisher Weekley ha definito Grisham ” lo scrittore maggiormente venduto degli anni 90” con un totale di 60.724.289 copie di libri venduti in tutto il  mondo.

Ora è in uscita in tutte le librerie il suo nuovo romanzo ” Calico Joe“; romanzo breve sul tema del perdono e delle seconde possibilità nella vita.

Nell’estate del 1973,
periodo d’oro per il baseball, un giovane e sconosciuto giocatore di nome Joe nato e cresciuto a Calico Rock in Arkansas, viene reclutato da una squadra di punta, sale alla ribalta per le sue straordinarie capacità atletiche infrangendo ogni record e in brevissimo tempo diventa l’idolo della sua cittadina e dell’intero paese.

Warren, un giocatore più anziano, mediocre, insidioso e dal carattere impossibile diventa la sua nemesi e nel corso di una storica partita, lo abbatte colpendolo alla testa con la palla impedendogli di continuare la sua brillante ascesa sportiva.

L'articolo prosegue subito dopo

Dopo oltre 30 anni, il figlio di Warren, ora un uomo maturo, non ha mai dimenticato questo terribile incidente che ha segnato profondamente la sua esistenza, oltre al fatto di non avere mai potuto contare sulla presenza di suo padre, alcolista e problematico. Decide quindi di obbligare quest’ultimo, ammalato terminale di cancro, a chiedere scusa allo sfortunato Joe che vive recluso a Calico Rock. Chris Colombus regista dei primi due episodi cinematografici della saga di Harry Potter, porterà al cinema l’adattamento del romanzo di John Grisham Calico Joe, opera letteraria appena uscita negli States e ambientata nel mondo del baseball. Dopo averne acquistato i diritti tramite la sua 1492 Pictures,
Columbus adatterà il romanzo per il grande schermo e ne dirigerà il film.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*