“La Nuova scuola Genovese” di Eugenio Ripepi

Cultura

“La Nuova scuola Genovese” di Eugenio Ripepi

Fino al 7 giugno, per un totale di otto sere (15-22-29 aprile, 6-13-20-27 maggio, 7 giugno), il cantautore EUGENIO RIPEPI, in qualità di direttore artistico, presenta l’iniziativa culturale “Nuova Scuola Genovese”, che vede protagonisti sul palco del Count Basie di Genova alcuni grandi esponenti della letteratura musicale italiana. Durante le serate, che inizieranno alle ore 21:00, Eugenio Ripepi eseguirà anche alcuni brani tratti dal suo album “La buccia del buio” (CNI/Bollettino).

Tutti gli appuntamenti verranno ripresi e mandati in onda dall’emittente televisiva Telegenova, visibile in tutta la Liguria sul canale 18 del digitale terrestre,a partire dal 26 Aprile ogni giovedì alle 22:30.

Dopo il successo della serata d’apertura del 15 aprile, che ha visto come ospite Max Manfredi, Nuova Scuola Genovese (NSG) avrà il piacere di accogliere i seguenti artisti: Gian Piero Allosio (22 aprile), Franco Boggero (29 aprile), Vittorio De Scalzi (6 maggio), Paolo Bonfanti (13 maggio), Cristiano Angelini (20 maggio), Federico Sirianni (27 maggio) e Zibba (7 giugno).

I cantautori ospiti di NSG si racconteranno attraverso la loro musica e si confronteranno nella parte talk con Marzio Angiolani e Andrea Podestà, saggisti ed esperti di canzone d’autore, e con personalità legate alla musica e allo spettacolo, come Enrico Deregibus e Eugenio Buonaccorsi.

Eugenio Ripepi eseguirà le sue canzoni accompagnato dai Sottosuono in formazione ridotta, con Simone Mazzone alla chitarra, Lorenzo Lajolo al basso, e Piero Rovida al pianoforte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche