La nuova truffa via Whatsapp, il finto messaggio dello staff

Web

La nuova truffa via Whatsapp, il finto messaggio dello staff

whatsapp

Un nuovo messaggio firmato gli amministratori dello staff di Whatsapp si sta diffondendo a tutti i suoi clienti, ma come al solito il messaggio è una bufala

Settembre, fra le tante novità, ha portato anche moltissime bufale riguardanti Whatsapp, l’applicazione più utilizzata dai clienti di smartphone. La pagina Facebook Una Vita Social ha pubblicato un commento della Polizia di Stato che spiega la nuova truffa agli utenti, avvisandoli di non prestare attenzione al messaggio che inizia così: “Siamo Andy e John, direttori di WhatsApp. Se hai almeno venti contatti manda questo messaggio a loro così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito”.

Il messaggio continua : “Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunichiamo che da oggi whatsapp avrà il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare a utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverà un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! Grazie”. Gli autori del messaggio invitano a controllare la veridicità delle loro parole sul sito ufficiale dell’applicazione ma chi è andato a verificare avrà scoperto che di questa informazione non c’è traccia.

Dunque prestate attenzione e non date soddisfazione agli ideatori di questa bufala perdendo il vostro tempo ad inviare inutili messaggi ai vostri contatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche