La nuova Xbox incompatibile con i videogiochi usati - Notizie.it

La nuova Xbox incompatibile con i videogiochi usati

Xbox

La nuova Xbox incompatibile con i videogiochi usati

Voci insistenti sostengono che la prossima generazione di Xbox limiterà la possibilità di usare i videogiochi con cui giocate oggi. Secondo fonti contattate da Kotaku, la prossima Xbox 360 avrà una sorta di applicazione anti-gioco usato. Non c’è ancora una spiegazione chiara di che cosa possa significare concretamente, ma si suppone che la console potrebbe addirittura rifiutare tutti i giochi usati.

I pass online sono l’ultimo sistema ideato per prevenire il mercato dell’usato. Limitare l’accesso al gioco a chi acquista l’usato é una misura di protezione degli editori, con grande dispiacere di parte della comunity dei giocatori. Chris Kohler di Wired sostiene che la morte dei giochi usati è inevitabile, e che i pass online rappresentano solo il primo step verso dei sistemi integrati nella console contro i giochi usati. Asserisce che, naturalmente, il digitale rappresenta il futuro, ma nel frattempo potrebbe esserci “un periodo transitorio in cui il disco potrebbe rappresentare ancora un’opzione valida … simile a un gioco per PC e venduto con una one-time-use key, che garantirebbe al proprietario una sorta di licenza di gioco”.

Per quanto ne sappiamo, sebbene leggittima, questa corrispondenza tra gamertag e gioco non usato, eliminerebbe la necessita di online pass.

Questa notizia va di pari passo con quella riguardante il bluray…

Fino a quando Microsoft non rivelerà ufficialmente i dettagli, noi continueremo a chiderci e chiedervi come vi immaginate il futuro dei videogiochi se dovesse accadere quanto si vocifera. Una console che impedisce l’utilizzo di videogiochi usati sarebbe per voi inaccetabile?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

telefono
Tecnologia

Chi ha inventato il Telefono

24 ottobre 2017 di Notizie

Il telefono è una delle invenzioni più utili del XIX secolo. Chi ha inventato il telefono? Come e quando si è diffuso? I benefici e i rischi