La playlist ideale per il tuo allenamento COMMENTA  

La playlist ideale per il tuo allenamento COMMENTA  

Anche se allenarsi non risulta per tutti un piacere, quasi tutti sono d’accordo sul fatto che ascoltare musica durante l’attività fisica può migliorare notevolmente il proprio stato d’animo durante l’allenamento. Non solo aiuta la mente a distrarsi da quello che si sta facendo, ma può motivare ad un allenamento più lungo e duro di quello che viene abitualmente fatto. Scegliere le giuste canzoni per la vostra playlist può essere un modo divertente per cronometrare gli allenamenti.

Leggi anche: Nuovo allenamento martedì pomeriggio

Racconta una storia

Mentre alcuni esercizi comportano grande attenzione e concentrazione, altri esercizi sono monotoni nei loro movimenti. Che si su un tapis roulant o su una cyclette, l’ascolto di una musica che racconta una storia, può essere un ottimo modo per immergersi nella vostra musica. La musica country è nota per le sue capacità di narrazione. Anche se non potete dire di essere fan della musica country, scegliere alcune di queste canzoni può aiutare a cambiare il vostro stato d’animo. Questo può aiutare a distrarsi e a fare un allenamento più lungo.

Leggi anche: La squadra torna ad allenarsi in vista della sfida casalinga di domenica:

Motivazionale

Le persone trovano la motivazione in modi differenti. Mentre alcuni la trovano ascoltando musica rock hard core, altri la trovano nella musica dance. Indipendentemente da cosa sia, scegliete canzoni che vi permetteranno di correre più veloce, salire le scale ed andare in bicicletta più a lungo. Che si tratti di “I’m a survivor” delle Destiny’s Child o “Titanium” di David Guetta, nella vostra playlist devono essere presenti brani che vi permettano di muovervi con convinzione.

Tranquilla

La musica tranquilla, di solito, non viene in mente quando si crea una playlist per il proprio allenamento, ma può tornare utile durante i momenti di inattività del vostro allenamento. Che si tratti di un rallentamento del vostro intenso allenamento, dell’ultimo intervallo di tempo da fare sul tapis roulant camminando per rallentare la frequenza cardiaca o semplicemente muoversi da uno spazio all’altro, non è sempre necessario avere la musica a tutto volume durante l’allenamento. Inserire musica tranquilla crea diversità nella vostra playlist e vi permette di lavorare molto meglio.

L'articolo prosegue subito dopo

La cosa importante da ricordare quando si sceglie la propria playlist è che non ogni canzone deve essere pompata per ottenere adrenalina. Ci saranno momenti in cui ascolterete la musica durante lo stretching, le passeggiate e il rilassamento dopo l’allenamento. Assicuratevi di mantenere la vostra playlist, ascoltando le canzoni che ti piacciono per allenarti in modo rilassato. L’esercizio non è solo perdita di peso e tonificazione muscolare, ma anche essere sani. Mantenere alcuni grandi brani sulla playlist può rendere l’allenamento molto più piacevole.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*