La Primavera si fa attendere, In Arrivo Nuove Piogge COMMENTA  

La Primavera si fa attendere, In Arrivo Nuove Piogge COMMENTA  

La primavera tarda ad arrivare. Dopo una pasqua all’insegna del maltempo, si è aperta un’altra settimana caratterizzata da tempo instabile, con il passaggio di alcune perturbazioni alternate a fasi di bel tempo.


Le temperature saranno non più alte di quelle medie del periodo, e in certe zone anche più basse.

La perturbazione porterà oggi i rovesci più intensi su Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sardegna.

Per la data odierna si prevedono parziali schiarite solo in alto Piemonte, Alto Adige, Molise e, dal pomeriggio, su bassa Calabria e Sicilia. Nubi nel resto dell’Italia con piogge e rovesci in Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, regioni centrali, Campania, Salento e alta Calabria; deboli nevicate sui rilievi friulani a 700 metri. Al mattino qualche pioggia anche in Liguria, Venezie e forti temporali su Calabria, Basilicata e Puglia. Temperature in lieve rialzo al Nordovest, stabili altrove.


Anche il resto della settimana sarà caratterizzata da tempo instabile: sulla nostra Penisola continueranno infatti a scivolare umide correnti atlantiche: si alterneranno così giornate soleggiate e giornate più umide e piovose. In particolare, tra giovedì e venerdì arriverà la perturbazione numero 2 di aprile, che porterà piogge in gran parte del Centronord.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*