La Primavera si fa attendere, In Arrivo Nuove Piogge

Meteo

La Primavera si fa attendere, In Arrivo Nuove Piogge

La primavera tarda ad arrivare. Dopo una pasqua all’insegna del maltempo, si è aperta un’altra settimana caratterizzata da tempo instabile, con il passaggio di alcune perturbazioni alternate a fasi di bel tempo.

Le temperature saranno non più alte di quelle medie del periodo, e in certe zone anche più basse.

La perturbazione porterà oggi i rovesci più intensi su Lazio, Campania, Calabria, Puglia e Sardegna.
Per la data odierna si prevedono parziali schiarite solo in alto Piemonte, Alto Adige, Molise e, dal pomeriggio, su bassa Calabria e Sicilia. Nubi nel resto dell’Italia con piogge e rovesci in Sardegna, Emilia Romagna, Veneto, regioni centrali, Campania, Salento e alta Calabria; deboli nevicate sui rilievi friulani a 700 metri. Al mattino qualche pioggia anche in Liguria, Venezie e forti temporali su Calabria, Basilicata e Puglia. Temperature in lieve rialzo al Nordovest, stabili altrove.

Anche il resto della settimana sarà caratterizzata da tempo instabile: sulla nostra Penisola continueranno infatti a scivolare umide correnti atlantiche: si alterneranno così giornate soleggiate e giornate più umide e piovose.

In particolare, tra giovedì e venerdì arriverà la perturbazione numero 2 di aprile, che porterà piogge in gran parte del Centronord.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche