La protezione dentale aiuta a dormire meglio? COMMENTA  

La protezione dentale aiuta a dormire meglio? COMMENTA  

Il digrignamento dei denti può causare l’usura dei denti, così come il dolore alla mandibola, mal di testa e il sonno interrotto. Una protezione dentale può aiutare, ma gli esperti discutono la loro utilità.

Funzione
Una protezione dentale è un apparecchio fisso acrilico o di plastica che ricopre i denti per ridurre al minimo il digrignamento durante il sonno.

Può aiutare?
Se il problema del sonno è causato dal digrignare i denti, recarsi dal dentista. Egli può diagnosticare la condizione e vi informerà delle vostre opzioni. Se il dentista ritiene che la protezione dentlae aiuterà, seguire le sue istruzioni.


Considerazioni
Le protezioni dentali proteggono i denti dall’usura, ma non sempre aiutano il digrignamento- o il dolore mandibola, mal di testa secondo MayoClinic.com.

Inoltre, lasciate che il vostro dentista sappia se avete altri disturbi del sonno, dal momento che una protezione dentale può peggiorare alcuni problemi, come l’apnea del sonno.

Leggi anche

appendice
Salute

Appendice: ecco a cosa serve

Individuata da un gruppo di ricercatori della Midwestern University la funzione specifica dell'appendice, un tempo considerata mera vestigia filogenetica. Conosciuta anche come appendice vermiforme o appendice cecale, l'appendice è un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*